Perché convengono i sistemi UV

I sistemi UV migliorano la qualità dell’acqua:
Eliminazione totale dei battericlororesistent. I bagnanti di ogni età, rilasciano in acqua numerose sostanze organiche: sudore, capelli, urine e a volte anche sbruffi di diarrea da parte dei più piccoli e poco visibili, che a contatto del cloro libero producono le CLORAMMINE, sostante tossiche e nocive per l’uomo. Il valore troppo elevato di queste sostanze, si può rilevare dal valore del cloro combinato, che purtroppo è sempre superiore ai valori previsti dalla legge attraverso la Tabella A (vedi allegato, inserire link)

I sistemi UV migliorano le condizioni ambientali:
Si ha la riduzione di prodotti chimici. I gestori per far fronte alla quantità di batteri, soprattutto in presenza di elevate frequentazioni di nuotatori, inseriscono nell’acqua quantità di prodotti chimici più elevata rispetto a quanto previsto dalla legge, con il rischio di inquinare non solo l’acqua, ma anche l’aria che si respira, attraverso il cloro che evapora, trasformandosi in cloroformio.

I sistemi UV migliorano le prestazioni:
Non si hanno più occhi rossi, non si ha più il rischio di asma, né riniti, né problemi alle orecchie e tutti i fastidi alla pelle o alla pancia.
Eliminando le sostanze tossiche, le note CLORAMMINE, chi nuota e chi lavora all’interno delle piscine non soffrirà più di tanti disturbi legati purtroppo agli elevati livelli di cloro combinato.

Grazie all’applicazione dei sistemi UV nel trattamento dell’acqua in mandata in vasca si ottengono solo VANTAGGI.

Semplicità e sicurezza della gestione delle acque: Tecnologia facile da utilizzare con grandi risultati, ed efficacia germicida grazie alle radiazioni ultraviolette, migliore capacità complessiva di disinfezione;

Piscina sana priva di sostanze nocive: acqua pulita, migliore qualità dell’aria dovuta alle più basse concentrazioni di evaporazione di cloro e priva di batteri anche quelli resistenti al cloro con la sicurezza di nuotare in un’acqua sana.

Risparmio sulla gestione: minor consumo di prodotti chimici, minor corrosione della vasca e minor presenza di alghe e spore; minor ricambio di acqua e quindi minor consumo di energia per scaldare l’acqua, ritorno dell’utenza che ha avuto problemi con il cloro.

Investimento ridotto: i sistemi a raggi UV considerati oggi impianti che apportano miglioramento della gestione dell’acqua della piscina, risparmio energetico nel minor consumo di acqua, prodotto e riscaldamento dell’acqua e protezione della salute grazie al raggiungimento della qualità di acqua e aria, si possono considerare dalla normativa fiscale completamente beni deducibili ed inseriti nei cespiti.

 

Condividi questo post