Serie SMP
Gli impianti UV SITA MEDIA PRESSIONE, data la maggior potenza emessa dalle lampade, possono trattare grosse portate d’acqua pur mantenendo dimensioni contenute e con un modesto numero di lampade.
Grazie alle potenti lampade UV a media pressione con un’emissione policromatica (180-600 nm) gli impianti SMP sono in grado di spezzare legami chimici e quindi avere una buona riduzione in acqua di sostanze chimiche indesiderate.
Tali sistemi UV trovano quindi interessanti applicazioni nelle PISCINE in quanto abbattono l’elevata concentrazione di cloro combinato, principale causa di irritazioni e odori sgradevoli; possono anche essere convenientemente applicati in realta’ acquedottistiche e come post-trattamento delle acque reflue.
Finalmente è possibile eliminare i fastidiosi problemi causati dai sottoprodotti del cloro:
- occhi rossi
- odore di cloro
- irritazione della pelle
- allergie
- asma
La più alta qualità per l’acqua e l’ambiente.
Interamente costruiti in acciaio inox 316L, questi impianti molto compatti possono essere installati sia verticalmente che orizzontalmente. Per facilitare le operazioni di manutenzione l’impianto è apribile da un lato.
PORTATA: Da 25 a 4000 m3/h
LAMPADE: Lampade UV a media pressione. Vita media 6.000 – 10.000 ore
MATERIALE COLLETTORE: Acciaio inox lucido int/ext AISI 316 L
PRESSIONE MAX: 10 bar
QUALITA’ ACQUA: Range Trasmittanza UV: 60 -99% – 1 cm.
Installa un impianto UV nel tuo centro
Grazie all’applicazione dei sistemi UV nel trattamento dell’acqua mandata in vasca si ottengono unicamente vantaggi
Miglioramento della qualità dell’acqua
Grazie all’azione dei sistemi UV si ha la totale eliminazione dei batteri cloro resistenti. I bagnanti di ogni età, rilasciano in acqua numerose sostanze organiche di diversa entità che a contatto del cloro libero producono le clorammine, sostanze tossiche e nocive per l’essere umano.
Migliori condizioni ambientali
Grazie all’azione dei sistemi UV si ottiene un’acqua sana, priva di sostanza nocive, riducendo l’utilizzo di prodotti chimici che spesso vengono aggiunti in quantità non prevista dalla legge in presenza di elevate frequentazioni di nuotatori, con il rischio di inquinare anche l’aria che si respira, attraverso il cloro che evaporando, si trasforma in cloroformio.
Miglioramento delle prestazioni
Grazie all’azione dei sistemi UV si eliminano molti problemi/disturbi legati alla salute dei nuotatori e di chi lavora all’interno delle piscine, come ad esempio il rischio di asma, di riniti, problemi alle orecchie e tutti i fastidi alla pelle o alla pancia. Tutti disturbi legati agli elevati livelli di cloro combinato.
Richiedi una consulenza gratuita
Hai scelto di installare un impianto UV nel tuo centro o hai ancora qualche dubbio? Compila il form per avere una consulenza gratuita