Un po' di storia sui debatterizzatori


Con lo sviluppo di tale tecnica, l’applicazione degli impianti UV a rete cittadine piccole e grandi prende sempre più campo, tanto che negli ultimi decenni l’impiego degli impianti a raggi UV per la sterilizzazione ha preso piede non solo per la disinfezione dell’acqua ma anche dell’aria e delle superfici.

L’uso dei sistemi a raggi UV per la disinfezione è molto diffuso in tutto il mondo, infatti la radiazione UV è stata impiegata in modo intenso per più di 40 anni per disinfettare acque potabili, acque di scarico, aria, prodotti farmaceutici e superfici da una grande lista di patogeni.

Cosa sono i sistemi UV

Sistemi a raggi ultravioletti o debatterizzatori

 I sistemi a raggi ultravioletti, detti anche debatterizzatori, sono impianti che hanno come funzione primaria quella di sterilizzare e modificare il DNA o RNA dei microrganismi impedendo loro di riprodursi.

Esiste una vasta gamma di lampade UV da utilizzare in base all’ambiente o alla parte da trattare.

In particolare, i sistemi a raggi UV a media pressione, sono particolarmente indicati per trattare l’acqua delle piscine, e sono riconosciuti come l’unica tecnologia che, lavorando attraverso un processo fisico, non utilizza prodotti chimici, garantisce, tramite risultati quantificabili e visibili, sicurezza qualità e benessere all’acqua e all’aria dell’impianto natatorio.

Perché scegliere i sistemi UV

Grazie all’applicazione dei sistemi UV si ottengono unicamente vantaggi:


VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI SISTEMI UV?

scarica le brochure o clicca qui per una consulenza gratuita