Disinfezione da virus e batteri, il potere “garantito” dei raggi UV-C

Facciamo chiarezza!

Dall’inizio della Pandemia il mercato delle lampade UV è cresciuto in maniera esponenziale per il diffondersi di informazioni circa i poteri sterilizzanti nei confronti di virus e batteri. Ma i sistemi UV non sono tutti uguali.

Infatti, solo la radiazione UV-C ha la capacità di modificare il DNA o l’RNA dei microorganismi, impedendo loro essere dannosi per l’organismo. È quindi fondamentale prestare la massima attenzione e rivolgersi solo a specialisti del settore.

I nostri debatterizzatori UV SERIE MCmini sono sinonimo di massima garanzia e affidabilità, progettati appositamente per distruggere i batteri dannosi e i virus presenti nell’aria.

Ma come funzionano esattamente?

La luce ultravioletta UV viene emessa da speciali lampade a vapori di mercurio è altamente debatterizzante in quanto interagisce, a livello molecolare, con il DNA e l’RNA. L’emissione della radiazione provoca quindi un profondo disordine bio-strutturale che interferisce con lo sviluppo e la capacità di riproduzione di ogni tipo di microorganismo, rendendolo inoffensivo.

Scopri l’intera gamma dei nostri sistemi di disinfezione per aria e superfici garantiti, affidabili ed efficaci.

Condividi questo post